I dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale di Aosta iscritti alla gestione ex INPDAP devono fare riferimento gli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
Per questo motivo tutti i dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono ora fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.
Questa novità è dovuta alla riforma del sistema previdenziale attuata mediante il DL n.201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.
Oggi i pensionati e i lavoratori pubblici e statali devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici per accedere a tutti i servizi dedicati agli iscritti ex INPDAP.
Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP hanno la possibilità di richiedere all’INPS mutui ipotecari edilizi sulla prima casa, prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito e prestiti pluriennali), ma anche di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, per l’iscrizione in collegi e convitti, per partecipare a viaggi studio all’estero o in Italia, e altro ancora.
Riportiamo di seguito recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Aosta, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.