Inpdap Arezzo: Giorni ricevimento, Orari apertura, Pec, Tel, Contatti

L’INPDAP è stato soppresso e dal 1° gennaio 2012 i lavoratori e i pensionati del settore pubblico di Arezzo devono quindi fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La riforma del sistema previdenziale che ha portato alla soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata attuata dal governo italiano tramite il DL n.201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata attuata mediante il Decreto Legge n.201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Con questa riforma l’INPS è diventato l’ente previdenziale di riferimento (pensioni e contributi) anche per il settore pubblico e si è fatto carico anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

L’INPS Gestione ex INPDAP si occupa infatti non solamente di pensioni, contributi, TFR, TFS, CUD, ma eroga anche vari servizi creditizi e assistenziali in favore degli iscritti e dei loro familiari. Tra questi troviamo per esempio i prestiti e i mutui a tasso agevolato, la possibilità di partecipare a bandi per borse di studio, vacanze studio all’estero o in Italia, iscrizione in collegi e convitti convenzionati e altro ancora.

Riportiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS dove trovare lo sportello ex INPDAP, con indirizzo, numero telefonico (tel del centralino e numero del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Arezzo

Indirizzo: Viale Luca Signorelli 20 Arezzo, AR 52100
Email: direzione.arezzo@inps.it
PEC: direzione.provinciale.arezzo@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0575.3045
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito solo per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (riservato a chi chiama da mobile, numero a pagamento)
Orari: orariricevimento dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.00. Il 7 agosto, gli uffici sono chiusi per la festività di San Donato, santo patrono della città di Arezzo, in Toscana.


Lascia un commento