Notice: Undefined offset: 0 in /home/calcolo1/public_html/prestitiinpdap.it/wp-content/plugins/dashylite/includes/Data/Tracking.php on line 27

Inpdap Ascoli-Piceno: Indirizzo Via, Contatti, Orari uffici

Siccome a partire dal 1° primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso, ora i dipendenti e i pensionati pubblici di Ascoli-Piceno devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale di Ascoli-Piceno devono quindi rivolgersi agli sportelli INPS Gestione ex INPDAP.

Come conseguenza della riforma ci sono state novità e cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Ascoli-Piceno che sono state chiuse o trasferite.

Oltre ad una riorganizzazione gestionale e organizzativa, ci sono state conseguenze logistiche, con alcune delle vecchie sedi INPDAP di Ascoli-Piceno che sono state trasferite o chiuse.

Infatti l’INPS è diventato il polo previdenziale anche della pubblica amministrazione e si occupa quindi dei versamenti contributivi e delle pensioni dei lavoratori pubblici. I pensionati e i dipendenti latinensi ex INPDAP possono quindi rivolgersi agli sportelli INPS a loro riservati, non solamente per la pensione, il CUD, il TFR o il TFS, ma anche per tutti quei servizi creditizie e assistenziali che prima venivano gestiti dall’INPDAP. Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi, i prestiti a tasso agevolato, le borse di studio, la possibilità per i figli degli iscritti frequentare collegi e convitti e di partecipare a vacanze studio all’estero o in Italia, le case vacanza, le case albergo per anziani, i finanziamenti per master e corsi di perfezionamento professionale.

A seguire riportiamo recapiti e contatti delle sedi INPS di Ascoli-Piceno.

Direzione provinciale Inpdap Ascoli Piceno

Indirizzo: Via Francesco Rismondo 1 Ascoli Piceno, AP 63100
Email: direzione.ascolipiceno@inps.it
PEC: direzione.provinciale.ascolipiceno@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0736.2941
Contact Center: 803-164 (solo da telefono fisso, numero verde gratuito) o 06164164 (solo da tel mobile, a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì al mattino dalle ore 9.00 alle 13.00 e al pomeriggio, solo su appuntamento, da lunedì a giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00. Gli uffici sono chiusi il 5 agosto in quanto si festeggia Sant’Emidio, patrono della città di Ascoli Piceno, nelle Marche.


Lascia un commento