Inpdap Bari: Contatti, Recapiti, Telefono, Orari uffici

L’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS dal 1° gennaio 2012.

La soppressione dell’INPDAP è stata decisa con la manovra finanziaria 2012, e attuata con l’articolo 21 del DL n.201 del 6 dicembre 2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Di conseguenza ci sono stati cambiamenti e novità non solamente organizzativi e gestionali, ma anche logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Bari sono state chiuse o trasferite.

Ora i pensionati e i dipendenti pubblici devono rivolgersi alla sede della direzione provinciale INPS, sportelli Gestione Dipendenti Pubblici, per tutti fruire di tutti i servizi ex INPDAP.

L’INPS infatti, non solo è diventato l’ente previdenziale di riferimento anche per il pubblico (contributi e pensioni), ma si è fatta carico anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’INPDAP. Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi, i prestiti a tassi agevolati, le borse di studio, l’iscrizione in convitti e collegi convenzionati, le vacanze studio in Italia o all’estero, le case vacanza e altro ancora.

Riassumiamo qui sotto i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Bari a cui è possibile rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che il numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Bari

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro 41 Bari, BA 70121
Email: direzione.bari@inps.it
PEC: direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it
Telefono: 080.5410111
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00.


Lascia un commento