Notice: Undefined offset: 0 in /home/calcolo1/public_html/prestitiinpdap.it/wp-content/plugins/dashylite/includes/Data/Tracking.php on line 27

Inpdap Bergamo: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

L’INPDAP è stato soppresso e dal primo gennaio 2012 tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

I dipendenti e i pensionati pubblici devono quindi ora fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici, che hanno preso in carico la gestione ex INPDAP.

La soppressione dell’INPDAP è stata attuata nell’ambito della riforma del sistema previdenziale che si è concretizzata mediante il DL 201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Questa riforma è stata realizzata per riorganizzare e razionalizzare gli enti previdenziali, e ha portato vari cambiamenti e novità sia gestionali e organizzativi, che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Bergamo che sono state chiuse definitivamente oppure trasferite.

Gli iscritti ex INPDAP possono infatti richiedere all’INPS prestiti e mutui ipotecari a tassi convenzionati, e partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di vacanze studio in Italia e all’estero, borse di studio, iscrizione in collegi o convitti, partecipazione a master e corsi di formazione.

Di seguito riportiamo i contatti e i recapiti della sede provinciale INPS di riferimento per la gestione ex INPDAP a Bergamo, comprensivi di indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Bergamo

Indirizzo: Viale Vittorio Emanuele II 5 Bergamo, BG 24122
Email: direzione.bergamo@inps.it
PEC: : direzione.provinciale.bergamo@postacert.inps.gov.it
Telefono: 035.279111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito solo per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo per chi chiama da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. In data 28 ottobre gli uffici sono chiusi perché si festeggia il Santo Patrono della città di Bergamo, Sant’Alessandro.


Lascia un commento