Inpdap Brescia: Orari Apertura, Indirizzo Sede, Contatti

I dipendenti e i pensionati pubblici e statali di Brescia dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire dei servizi ex INPDAP.

Questo perché nell’ambito della riforma del sistema previdenziale italiano attuata con la manovra finanziaria 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata realizzata dall’allora governo Monti e attuata per mezzo del Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

L’INPS è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi prima facenti capo all’INPDAP, e garantisce l’erogazione di tutti i servizi previdenziali, creditizi e assistenziali prima forniti dall’INPDAP. Oltre ai servizi previdenziali (contributi pensionistici dei dipendenti pubblici e pagamento pensione dei pensionati pubblici), l’INPS si occupa anche di TFR e TFS, e di numerosi servizi creditizi e sociali agevolati per gli iscritti alla gestione ex INPDAP.

I dipendenti e i pensionati pubblici residenti nella provincia di Brescia, devono fare riferimento alla sede della direzione provinciale INPS per la gestione ex INPDAP. Di seguito riportiamo i recapiti e i contatti, comprensivi di indirizzo, numero di telefono (centralino e numero verde), indirizzo mail, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Di seguito riportiamo recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Brescia, con indirizzo, numero telefonico (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Brescia

Indirizzo: Via Benedetto Croce 32 Brescia, BS 25121
Email: direzione.brescia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.brescia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 030.29871
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 15 febbraio gli uffici sono chiusi in quanto si festeggiano i Santi Faustino e Giovita, patroni della città di Brescia, in Lombardia.


Lascia un commento