Notice: Undefined offset: 0 in /home/calcolo1/public_html/prestitiinpdap.it/wp-content/plugins/dashylite/includes/Data/Tracking.php on line 27

Inpdap Caltanissetta: Indirizzo sede, Contatti, Recapiti

A partire dal primo gennaio 2012 i lavoratori e i pensionati rodigini del settore pubblico e statale devono fare riferimento all’INPS per i servizi ex INPDAP.

Infatti, a partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

In seguito a questa riforma ci sono state conseguenze sia dal punto di vista organizzativo che logistico, con le vecchie sedi INPDAP di Caltanissetta che sono state trasferite o chiuse. Infatti oggi tutti i pensionati e i dipendenti pubblici devono rivolgersi agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici per fruire di tutti quei servizi che in precedenza erano forniti dall’INPDAP.

Con l’accorpamento dell’INPDAP all’INPS, i lavoratori dipendenti e i pensionati pubblici devono rivolgersi alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici ex INPDAP.

Ora l’INPS è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi prima facenti capo all’INPDAP, e si è fatta carica non solamente della previdenza degli ex INPDAP, ma anche dell’erogazione di tutti i servizi creditizi e assistenziali che prima erano gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. I pensionati e i lavoratori del settore pubblico e statale di Caltanissetta devono fare riferimento all’INPS per contributi e pensioni, ma anche per richiedere prestiti e mutui in convenzione o per partecipare ai bandi di concorso riservati agli iscritti ex INPDAP per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o all’estero, iscrizione in un convitto in un collegio, frequenza di master e corsi di formazione, e altro ancora.

Riportiamo qui di seguito i nuovi recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Caltanissetta preposta alla Gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di ricevimento e orari di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Caltanissetta

Indirizzo: Via Camillo Benso Conte di Cavour 116 Caltanissetta, CL 93100
Email: direzione.caltanissetta@inps.it
PEC: direzione.provinciale.caltanissetta@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0934.76111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da linea fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo per chiamate da tel cellulare)
Orari: lunedì dalle ore 8.30 alle 12.30 per tutti – martedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 15.30 previo appuntamento – mercoledì dalle ore 8.30 alle 12.30 per tutti e dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30 previo appuntamento – giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 15.30 previo appuntamento – venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 per tutti e dalle ore 9.00 alle 12.00 previo appuntamento


Lascia un commento