Dal 1° primo gennaio 2012 tutti i dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per i servizi ex INPDAP.
L’INPS, subentrando in tutti i rapporti attivi e passivi prima facenti capo all’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è diventato quindi l’ente di riferimento sia per la previdenza che per i servizi creditizi e assistenziali dei dipendenti e pensionati pubblici di Carbonia-Iglesias.
Questa riforma del sistema previdenziale italiano oltre alla riorganizzazione amministrativa ha portato anche cambiamento per quanto riguarda le sedi INPDAP di Carbonia-Iglesias.
Questo ha portato vari cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Carbonia-Iglesias che sono state chiuse o trasferite.
Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi, i prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito e prestiti pluriennali), i bandi di concorso per borse di studio, per l’iscrizione in collegi e convitti, per partecipare a vacanze studio all’estero o in Italia, ecc.
Qui sotto riportiamo in modo schematico e sintetico i contatti e i recapiti della sede della direzione provinciale INPS di Carbonia-Iglesias a cui possono fare riferimento gli iscritti alla gestione ex INPDAP. Vengono indicati indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e numero verde del Contact Center), indirizzo email, casella PEC posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.