Inpdap Foggia: Orari Apertura, Contatti, Pec, Tel

I lavoratori e i pensionati pubblici di Foggia iscritti alla gestione ex INPDAP devono fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

L’INPDAP è infatti stato soppresso nell’ambito della legge di stabilità 2012 e a partire dall’1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi. Si è trattato di una vera e propria riforma del sistema previdenziale italiano, realizzata tramite il DL 201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Si è trattato di una riforma del sistema previdenziale italiano, realizzata mediante il Decreto Legge n.201/2011, poi convertito nella Legge n.214/2011. Questo ha comportato varie novità sia organizzative che logistiche, tra cui la chiusura e il trasferimenti di alcune vecchie sedi INPDAP di Foggia.

Quindi tutti i pensionati e i dipendenti pubblici bolognesi devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici. Ora infatti è l’INPS a occuparsi della previdenza della pubblica amministrazione (cioè dei versamenti previdenziali e del pagamento delle pensioni), e anche di tutti gli altri servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’INPDAP agli iscritti e ai loro familiari.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di fare domanda per un mutuo o un prestito, e la partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti in case albergo, per la partecipazione a vacanze studio all’estero o in italia, e altro ancora.

Di seguito riassumiamo i contatti e recapiti della sede provinciale INPS di Foggia a cui fare riferimento anche per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e numero verde), indirizzo mail, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Foggia

Indirizzo: Via della Repubblica 18 Foggia, FG 71121
Email: direzione.foggia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.foggia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0881.798111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da tel cellulare)
Orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.00. Nella giornata del 22 marzo gli uffici restano chiusi in quanto si festeggia la Madonna dei Sette Veli, santa patrona della città di Foggia, in Puglia.


Lascia un commento