Inpdap Frosinone: Giorni ricevimento, Orari apertura, Pec, Tel, Contatti

Anche a Frosinone i dipendenti e i pensionati del settore pubblico dal gennaio 2012 devono fare riferimento alla sede provinciale INPS per tutti i servizi della gestione ex INPDAP.

A far data dal 1° gennaio 2012, quindi, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per quanto concerne i servizi ex INPDAP.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata realizzata dal governo Monti con il DL 201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Ci sono state conseguenze sia organizzativo-gestionali che logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP di Frosinone che hanno subito chiusure o trasferimenti. Ora i dipendenti e pensionati di Frosinone del settore pubblico devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici per la previdenza e per i vari servizi dedicati agli ex INPDAP.

Infatti l’INPS, accorpando al suo interno l’INPDAP, è diventato l’ente di riferimento anche per la previdenza della pubblica amministrazione. (contributi e pensioni). Quindi chi cerca l’ufficio pensioni deve rivolgersi all’INPS. Allo stesso modo tutti i servizi creditizi e previdenziali che l’INPDAP forniva ai suoi iscritti e ai loro familiari, sono ancora disponibili, e vengono gestiti dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici. Anche per altri servizi come la modulistica, il CUD, il TFR o il TFS bisogna fare riferimento alle sedi INPS ex INPDAP, o in alternativa consultare l’area riservata online sul sito inps.it (a cui si accede tramite pin).

Di seguito riportiamo i contatti e tutti i recapiti della nuova sede INPDAP di Frosinone, con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Frosinone

Indirizzo: Piazza Antonio Gramsci 13 Frosinone, FR 03043
Email: direzione.frosinone@inps.it
PEC: direzione.provinciale.frosinone@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0775.2141
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo per chiamate da mobile)
Orari: lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Il 20 giugno gli uffici restano chiusi in quanto si festeggiano i santi Ormisda e Silverio, patroni della città di Frosinone, nel Lazio.


Lascia un commento