Con la legge di stabilità 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS.
Ricordiamo infatti che con manovra finanziaria 2012 l’INPDAP è stato soppresso e dall’1/1/2012 tutte le sue funzioni e competenze sono state conferite all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.
Questo ha portati vari cambiamenti e novità sia dal punto di vista organizzativo e gestionale, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Imperia che sono state trasferite o chiuse.
Questa riforma del sistema previdenziale ha portato vari cambiamenti e novità sia organizzative che gestionali e logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP di Imperia che sono state chiuse o trasferite.
Ora i lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale di Imperia devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione ex INPDAP per fruire di tutti i servizi prima gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Oltre alla previdenza (pensioni e contributi), bisogna fare riferimento all’INPS anche per cud, TRF, TFR, e per i vari servizi creditizi (prestiti e mutui ipotecari) e assistenziali (bandi di concorso per borse di studio, vacanze studio, case albergo, partecipazione a master e corsi di formazione, ecc.).
Di seguito sono disponibili tutti i contatti della sede provinciale INPS di Imperia a cui rivolgersi per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di ricevimento e orari di apertura al pubblico degli sportelli.