Inpdap Imperia: Numero telefono, Orari apertura, Pec, Indirizzo

Con la legge di stabilità 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS.

Ricordiamo infatti che con manovra finanziaria 2012 l’INPDAP è stato soppresso e dall’1/1/2012 tutte le sue funzioni e competenze sono state conferite all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

Questo ha portati vari cambiamenti e novità sia dal punto di vista organizzativo e gestionale, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Imperia che sono state trasferite o chiuse.

Questa riforma del sistema previdenziale ha portato vari cambiamenti e novità sia organizzative che gestionali e logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP di Imperia che sono state chiuse o trasferite.

Ora i lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale di Imperia devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione ex INPDAP per fruire di tutti i servizi prima gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Oltre alla previdenza (pensioni e contributi), bisogna fare riferimento all’INPS anche per cud, TRF, TFR, e per i vari servizi creditizi (prestiti e mutui ipotecari) e assistenziali (bandi di concorso per borse di studio, vacanze studio, case albergo, partecipazione a master e corsi di formazione, ecc.).

Di seguito sono disponibili tutti i contatti della sede provinciale INPS di Imperia a cui rivolgersi per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di ricevimento e orari di apertura al pubblico degli sportelli.

Direzione provinciale Inpdap Imperia

Indirizzo: Viale delle Rimembranze 25 Imperia, IM 18100
Email: direzione.imperia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.imperia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0183.7051
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo per chiamate da tel fisso) o 06164164 (riservato alle chiamate da mobile, numero a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. In data 26 novembre gli uffici restano chiusi per la festività di Leonardo da Porto Maurizio, santo patrono della città di Imperia, in Liguria.


Lascia un commento