I lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico di La-Spezia che in precedenza erano iscritti all’INPDAP, dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
Questo perché l’INPDAP è stato soppresso e a partire dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS, che ne ha assunto tutte le competenze e funzioni.
Come conseguenza ci sono stati vari cambiamenti sia a livello organizzativo e gestionale, che logistico, con alcune vecchie sedi di La-Spezia che sono state trasferite o chiuse.
Oltre alla riorganizzazione gestionale e organizzativa, ci sono state novità anche dal punto di vista logistico, con alcune delle vecchie sedi INPDAP di La-Spezia che sono state trasferite o chiuse.
Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP hanno la possibilità di richiedere all’ente mutui ipotecari edilizi e prestiti a tassi agevolati, e di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, iscrizione in convitti e collegi, partecipazione a soggiorni studio in Italia o all’estero, case albergo per anziani, frequenza di corsi di formazioni e master.
Riportiamo i nuovi recapiti e contatti della sede provinciale INPS di La-Spezia a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orari di apertura al pubblico degli uffici.