Dal primo gennaio 2012 tutti i dipendenti e i pensionati del settore pubblico devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per i servizi ex INPDAP.
Per questo motivo i pensionati e i dipendenti pubblici e statali della provincia di Lucca devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
Questo cambiamento è stato deciso con la manovra finanziaria 2012 (DL 201/2011 convertito nella Legge 214/2011) per riformare il sistema pensionistico italiano. Ci sono state conseguenze sia sul piano organizzativo che logistico e anche a Lucca alcuni vecchi uffici INPDAP sono stati chiusi o trasferiti.
Ora i pensionati e i lavoratori del settore pubblico e statale devono fare riferimento agli uffici INPS per la gestione ex INPDAP.
Tra questi ricordiamo ad esempio prestiti e mutui a tasso agevolato, borse di studio, vacanze studio, case vacanza, case albergo, collegi, convitti, partecipazione a master e corsi di formazione. Gli uffici INPS dedicati alla gestione ex INPDAP fanno riferimento inoltre anche per CUD, TFR, TFS e modulistica.
Riportiamo di seguito i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Lucca, con indirizzo, numero telefonico (tel del centralino e del contact center), email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.