Inpdap Matera: Orari Apertura, Indirizzo Sede, Contatti

A partire dal primo gennaio 2012 l’INPDAP ha cessato di esistere ed è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

Per questo i dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale di Matera devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

In seguito a questa riforma ci sono state conseguenze sia dal punto di vista gestionale e organizzativo, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Matera che sono state trasferite o chiuse.

Ora, come detto, tutti i lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale di Cueno devono fare riferimento alle sedi INPS preposte alla Gestione ex INPDAP.

Gli iscritti ex INPDAP possono infatti richiedere all’INPS prestiti e mutui a tasso agevolato, o partecipare a bandi per l’assegnazione di vacanze studio, borse di studio, iscrizione in collegi e convitti convenzionati, alloggio in in case albergo per anziani, e altro ancora.

Riportiamo di seguito i contatti e recapiti della sede provinciale INPS di Matera a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Matera

Indirizzo: Via Vincenzo Cappelluti 2B Matera, MT 75100
Email: direzione.matera@inps.it
PEC: direzione.provinciale.matera@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0835.246111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, per chiamate da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il 2 luglio gli uffici sono chiusi per la ricorrenza del santo patrono della città di Matera, in Basilicata. Si festeggia infatti la Madonna della Bruna.


Lascia un commento