A partire dal primo gennaio 2012 l’INPDAP ha cessato di esistere ed è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.
Per questo i dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale di Matera devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.
In seguito a questa riforma ci sono state conseguenze sia dal punto di vista gestionale e organizzativo, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Matera che sono state trasferite o chiuse.
Ora, come detto, tutti i lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale di Cueno devono fare riferimento alle sedi INPS preposte alla Gestione ex INPDAP.
Gli iscritti ex INPDAP possono infatti richiedere all’INPS prestiti e mutui a tasso agevolato, o partecipare a bandi per l’assegnazione di vacanze studio, borse di studio, iscrizione in collegi e convitti convenzionati, alloggio in in case albergo per anziani, e altro ancora.
Riportiamo di seguito i contatti e recapiti della sede provinciale INPS di Matera a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.