Notice: Undefined offset: 0 in /home/calcolo1/public_html/prestitiinpdap.it/wp-content/plugins/dashylite/includes/Data/Tracking.php on line 27

Inpdap Messina: Indirizzo, Pec, Telefono, Orari al pubblico ufficio

A partire dal 1° gennaio 2012 i dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Per questo motivo, a partire dal 1° gennaio 2012 tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali di Messina devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per quanto concerne i servizi ex INPDAP.

A decidere la soppressione dell’INPDAP e il suo accorpamento all’INPS è stato il governo Monti tramite il Decreto Legislativo n. 201 del 2011 (noto come Decreto Salva Italia), convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 2011.

Di conseguenza ci sono state varie novità non solamente sotto il profilo organizzativo e gestionale, ma anche logistico, per cui alcune vecchie sedi INPDAP di Messina sono state trasferite o chiuse.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di richiedere prestiti (piccolo prestito personale e prestiti pluriennali), mutui ipotecari edilizi, e di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o nei paesi stranieri, case albergo, iscrizione in collegi e convitti, partecipazione a master e corsi di formazione professionale.

Di seguito riportiamo i contatti e i recapiti della sede della direzione provinciale INPS di Messina, con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Messina

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II 100 Messina, ME 98122
Email: direzione.messina@inps.it
PEC: direzione.provinciale.messina@postacert.inps.gov.it
Telefono: 090.57241
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 3 giugno gli uffici sono chiusi in quanto è il giorno della santa patrona di Messina, Maria Santissima della Lettera (o Madonna della Lettera).


Lascia un commento