Inpdap Milano: Sede, Contatti, Telefono, Pec, Orari, Indirizzo

L’INPDAP è stato soppresso e a partire dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti e le competenze.

La soppressione dell’INPDAP è stata attuata dal governo italiano tramite il Decreto Legge 201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011. Si è trattata di una vera e propria riforma del sistema previdenziale italiano, che ha portato novità e cambiamenti non solamente organizzativi e gestionali, ma anche logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Milano sono state chiuse o trasferite.

La riforma è stata attuata tramite il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011 (noto come Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011. Questo ha portato vari cambiamenti sia a livello gestionale e organizzativi, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Milano che sono state trasferite o chiuse.

Questa riforma, attuata per riorganizzare e razionalizzare il sistema previdenziale in Italia,ha portato alcune conseguenze anche dal punto di vista logistico, e alcune vecchie sedi INPDAP di Milano sono state chiuse o trasferite.

Gli iscritti ex INPDAP possono quindi rivolgersi all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per richiedere mutui e prestiti a tassi agevolati, o per partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di vacanze studio, borse di studio, iscrizione in convitti e collegi, partecipazione a corsi di formazione e master, e altro ancora.

Di seguito riportiamo tutti i contatti e i recapiti della sede provinciale INPS di Milano a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Milano

Indirizzo: Via Pola 9 Milano, MI 20124
Email: direzione.milano@inps.it
PEC: direzione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it
Telefono: 02.85621
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: alla mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Al pomeriggio, solo su appuntamento, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00.


Lascia un commento