Inpdap Modena: Contatti, Recapiti, Telefono, Orari uffici

Dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP ha cessato di esistere ed è stato accorpato all’INPS.

Per questo motivo dal 1° gennaio 2012 i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La riforma del sistema di previdenza italiano è stata attuata con la legge di stabilità 2012, e nello specifico tramite l’articolo articolo 21 comma 1 del Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011.

L’INPS Gestione Dipendenti Pubblici è quindi il nuovo ente di riferimento per la pubblica amministrazione, e si occupa non solamente della previdenza (contributi e pensioni), ma anche dei vari servizi assistenziali e delle prestazioni creditizie agevolate.

Gli iscritti alla gestione ex INPDAP possono infatti rivolgersi all’INPS per richiedere prestiti a tassi convenzionati, mutui ipotecari edilizi, oppure per partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio, iscrizione in convitti e collegi, frequenza a master e corsi di aggiornamento, e altro ancora.

Di seguito riportiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di riferimento per la provincia di Modena con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che il numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Modena

Indirizzo: Viale Virginia Reiter 72 Modena, MO 41121
Email: direzione.modena@inps.it
PEC: direzione.provinciale.modena@postacert.inps.gov.it
Telefono: 059.307011
Contact Center: 803-164 (solo da telefono fisso, numero verde gratuito) o 06164164 (solo da tel mobile, a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Gli uffici restano chiusi in data 31 gennaio in quanto si festeggia il santo patrono della città di Modena, San Geminiano.


Lascia un commento