Inpdap Padova: Indirizzo sede, Contatti, Telefono, Pec, Orari

L’INPDAP è stato soppresso e dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS, che ne ha rilevato funzioni e competenze.

Dal 1° gennaio 2012, quindi i pensionati e i dipendenti pubblici e statali di Padova devono fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La soppressione dell’INPDAP è stata decisa dal governo italiano tramite il Decreto Legge 201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Occorre infatti rivolgersi agli sportelli INPS non solamente per la previdenza (pensione e contributi), ma anche per CUD, TFS, TFR, modulistica, e per tutti i servizi assistenziali e creditizi che in precedenza erano gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Chi lavora o ha lavorato nel pubblico deve quindi rivolgersi agli uffici INPS per la rata della pensione, per i contributi, per il trattamento di fine rapporto (TFR) e il trattamento di fine servizio (TFS), per il CUD, la modulistica, ma anche per accedere a prestiti e mutui a tasso agevolato e ai servizi assistenziali per gli iscritti e le loro famiglie (esempio borse di studio, viaggi studio, case vacanza, case albergo per anziani, master, corsi di aggiornamento e altro).

Per maggiore chiarezza riassumiamo di seguito tutti i dati di contatto della sede INPS di Padova di riferimento per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (centralino e numero verde), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Padova

Indirizzo: Via Delù 3 Padova, PD 35131
Email: direzione.padova@inps.it
PEC: direzione.provinciale.padova@postacert.inps.gov.it
Telefono: 049.846111
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.


Lascia un commento