Inpdap Pesaro-Urbino: Indirizzo, Telefono, Pec, Orari Ufficio

Dal gennaio 2012 dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per i servizi ex INPDAP.

Per questo motivo dal 1° gennaio 2012 tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono rivolgesi agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Come conseguenza ci sono state varie novità sia dal punto di vista gestionale e organizzativo, che logistico, e anche a Pesaro-Urbino alcune vecchie sedi INPDAP sono state trasferite o chiuse.

La riforma ha comportato vari cambiamenti sia dal punto di vista organizzativo che logistico, e alcuni vecchi uffici INPDAP di Pesaro-Urbino sono stati chiusi o trasferiti. Ora, infatti, tutti i pensionati e i dipendenti della pubblica amministrazione devono fare riferimento agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici per tutti i servizi ex INPDAP.

Infatti dopo la riforma, l’INPS ora è diventato l’ente di riferimento anche per la previdenza del settore pubblico (versamenti contributivi e pensioni). E oltre a questo l’INPS eroga anche tutti gli altri servizi creditizi e assistenziali che prima venivano forniti dall’INPDAP ai propri iscritti e relativi familiari. Alcuni di questi servizi sono ad esempio prestiti e mutui a tassi agevolati, vacanze studio, case vacanza, case albergo, master, borse di studio, collegi e convitti per i figli. Inoltre è possibile rivolgersi agli uffici INPS ex INPDAP anche per modulistica, CUD, TFR, TFS o altre informazioni (informazioni che si possono trovare anche online nell’area riservata del sito inps.it).

Per tutti questi servizi, per le pensioni, la modulistica, il CUD, il TFR, il TFS o altre informazioni bisogna quindi recarsi agli sportelli della sede provinciale INPS di Pesaro-Urbino o in alternativa usare l’area riservata online sul sito ufficiale www.inps.it.

Direzione provinciale Inpdap Pesaro Urbino

Indirizzo:Viale Antonio Gramsci 6Pesaro Urbino, PU61121
Email: direzione.pesaro@inps.it
PEC: direzione.provinciale.pesaro@postacert.inps.gov.it
Telefono: non disponibile
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da mobile)
Orari: da lunedì a venerdì alla mattina dalle ore 8.45 alle 12.45. Solo su appuntamento gli uffici sono aperti anche al pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.00. Il 24 settembre gli uffici restano chiusi in quanto si festeggia San Terenzio, santo patrono della città di Pesaro, nelle Marche.

Lascia un commento