Oggi l’INPDAP non esiste più in quanto è stato soppresso e accorpato all’INPS a partire dall’1 gennaio 2012.
L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica infatti è stato soppresso e dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne ha assunto tutte le funzioni.
Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia organizzativi e gestionali, che logistici, con la chiusura o il trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP di Pistoia.
Tutti i pensionati e i lavoratori del settore pubblico devono quindi recarsi presso gli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire di tutti i servizi che prima venivano erogati dall’INPDAP.
Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP possono rivolgersi all’ente per richiedere mutui ipotecari e prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito personale o prestiti pluriennali finalizzati), o partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, la partecipazione a viaggi studio, l’assegnazione di case albergo per anziani, l’iscrizione a master e corsi di aggiornamento professionale.
Qui sotto si possono trovare i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Pistoia a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orari di apertura al pubblico degli uffici.