Inpdap Pistoia: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

Oggi l’INPDAP non esiste più in quanto è stato soppresso e accorpato all’INPS a partire dall’1 gennaio 2012.

L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica infatti è stato soppresso e dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne ha assunto tutte le funzioni.

Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia organizzativi e gestionali, che logistici, con la chiusura o il trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP di Pistoia.

Tutti i pensionati e i lavoratori del settore pubblico devono quindi recarsi presso gli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire di tutti i servizi che prima venivano erogati dall’INPDAP.

Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP possono rivolgersi all’ente per richiedere mutui ipotecari e prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito personale o prestiti pluriennali finalizzati), o partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, la partecipazione a viaggi studio, l’assegnazione di case albergo per anziani, l’iscrizione a master e corsi di aggiornamento professionale.

Qui sotto si possono trovare i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Pistoia a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orari di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Pistoia

Indirizzo: Viale Adua 123 Pistoia, PT 51100
Email: direzione.pistoia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.pistoia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0573.3761
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento per chi chiama da cellulare)
Orari: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 25 luglio gli uffici sono chiusi per San Japoco, santo patrono della città di Pistoia, in Toscana.


Lascia un commento