I dipendenti e i pensionati pubblici e statali di Potenza, dal primo gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire dei servizi ex INPDAP.
L’INPDAP è infatti stato soppresso e a far data dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS.
Questa riforma ha portato alcune novità sia sul piano gestionale/organizzativo che logistico, e alcune vecchie sedi INPDAP di Potenza sono state trasferite o chiuse.
Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Potenza che sono state chiuse o trasferite.
Gli iscritti ex INPDAP possono infatti rivolgersi all’INPS per chiedere prestiti e mutui ipotecari, o per fare domanda di partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio, iscrizione in convitti e collegi, partecipazione a master e corsi di aggiornamento, e altro ancora.
Riportiamo qui di seguito i contatti e recapiti della sede della direzione provinciale INPS di Potenza, con indirizzo, numeri telefonici (tel del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.