Inpdap Ragusa: Numero telefono, Orari apertura, Pec, Indirizzo

I dipendenti e i pensionati pubblici di Ragusa, dal gennaio 2012 devono fare riferimento alle sedi INPS per tutti i servizi che in precedenza venivano gestiti dall’INPDAP.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata attuata mediante il Decreto Legge 201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Questa riforma è stata realizzata con il Decreto Legge 201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011, e ha portato varie novità sia organizzative e gestionali, che logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP della Città dei Sassi che sono state trasferite o chiuse.

La riforma ha portato varie conseguenze sia dal punto di vista organizzativo che logistico, con cambiamenti per quanto riguarda gli uffici INPDAP di Ragusa.

I pensionati e i lavoratori pubblici e statali di Ragusa, oltre che per la previdenza (contributi e pensioni), possono quindi rivolgersi all’INPS anche per i vari servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di richiedere mutui edilizi ipotecari e prestiti (piccolo prestito personale o prestiti pluriennali finalizzati), e di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti per soggiorni studio all’estero o in Italia, iscrizione in convitti e collegi, frequenza di corsi di aggiornamento e master, e altro ancora.

Riportiamo di seguito recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Ragusa, con indirizzo, numeri telefonici (tel del centralino e numero verdo del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Ragusa

Indirizzo: Viale Leonardo Da Vinci 25 Ragusa, RG 97100
Email: direzione.ragusa@inps.it
PEC: direzione.provinciale.ragusa@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0932.679111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, per telefonate da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Su appuntamento gli uffici sono aperti anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle 15.30. Il 29 agosto gli uffici sono chiusi perché si festeggia San Giovanni Battista, il santo patrono della città di Ragusa, in Sicilia.


Lascia un commento