Notice: Undefined offset: 0 in /home/calcolo1/public_html/prestitiinpdap.it/wp-content/plugins/dashylite/includes/Data/Tracking.php on line 27

Inpdap Reggio-Emilia: Indirizzo sede, Contatti, Recapiti

A partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, è stato soppresso ed è confluito nell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata realizzata mediante il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011, e ora i lavoratori e i pensionati pubblici e statali di Reggio-Emilia, in precedenza iscritti all’INPDAP, devono ora fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Tutte le competenze dell’INPDAP sono state passate all’INPS e alcuni vecchi uffici INPDAP di Reggio-Emilia sono stati trasferiti o chiusi.

L’INPS è diventato l’ente previdenziale di riferimento del settore pubblico (pensioni e contributi) ed è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi dell’INPDAP, facendosi carico anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Dipendenti e pensionati pubblici possono infatti richiedere, per sé stessi o per i loro familiari, prestiti e mutui agevolati all’INPS gestione ex INPDAP. Inoltre l’ente eroga borse di studio e consente ai figli di partecipare a soggiorni vacanze studio in Italia o all’estero o di usufruire di collegi e convitti, mette a disposizione case vacanza e case albergo, finanzia master e corsi di aggiornamento professionale.

Di seguito riportiamo tutti i dati e i contatti della sede INPS di Reggio-Emilia di riferimento per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che il numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Reggio Emilia

Indirizzo: Via della Previdenza Sociale 6 Reggio Emilia, RE 42124
Email: direzione.reggioemilia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.reggioemilia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0522.5421
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chiamate da cellulare)
Orari: aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Gli uffici restano chiusi in data 24 novembre per la festività di San Prospero, santo patrono della città di Reggio Emilia, in Emilia-Romagna.


Lascia un commento