Inpdap Torino: Orari apertura, Tel, Pec, Indirizzo

Siccome a far data dal primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso, tutti i dipendenti e i pensionati del settore pubblico di Torino devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Per questo motivo i dipendenti e i pensionati ex INPDAP devono ora rivolgersi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

La soppressione dell’INPDAP è stata realizzata nell’ambito della manovra finanziaria 2012 e attuata mediante il Decreto Legge n.201/2011, convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Come conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia dal punto di vista organizzativo, che logistico, con alcune vecchie sedi di Torino che sono state trasferite o chiuse.

Ora infatti tutti i lavoratori e gli ex lavoratori del settore pubblico della città di Torino devono fare riferimento alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici presenti sul territorio. Infatti ora l’INPS si occupa anche della previdenza del settore pubblico (contributi e pagamento pensioni), ma anche di tutti gli altri servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’INPDAP. Quindi occorre rivolgersi agli sportelli della Gestione Dipendenti Pubblici non solo per il cedolino della pensione, per informazioni sui versamenti contributivi, per CUD, il trattamento di fine rapporto (TFR) o il trattamento di fine servizio (TFS), ma anche per prestiti e mutui a tasso agevolato, borse di studio, vacanze studio in Italia o all’estero, case albergo, master, corsi di aggiornamento.

Riportiamo tutti i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Torino a cui fare riferimento per gli uffici dedicati alla gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Torino

Indirizzo: Via XX Settembre 34 Torino, TO 10121
Email: direzione.torino@inps.it
PEC: direzione.provinciale.torino@postacert.inps.gov.it
Telefono: 011.57151
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: al mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.


Lascia un commento