Notice: Undefined offset: 0 in /home/calcolo1/public_html/prestitiinpdap.it/wp-content/plugins/dashylite/includes/Data/Tracking.php on line 27

Inpdap Venezia: Indirizzo, Numeri telefonici, Orari ufficio, Contatti

I lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale che in precedenza erano iscritti all’INPDAP, dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Infatti, per mano del governo Monti, l’INPDAP è stato soppresso tramite il Decreto Legge n.201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011, e tutte le sue funzioni e le sue competenze sono state conferite all’INPS.

Questa riforma del sistema pensionistico è stata attuata tramite il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Per quanto riguarda il settore pubblico, l’INPS è diventato il punto di riferimento non solo per la previdenza (versamenti contributivi e pagamento pensioni), ma anche per tutti i servizi creditizi e assistenziali che venivano in precedenza erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi troviamo ad esempio i prestiti e i mutui ipotecari edilizi finanziati tramite il Fondo Credito e i bandi di concorso per ottenere borse di studio, per iscrivere i figli i in collegi e convitti, per partecipare a vacanze studio in Italia o all’estero e altro ancora.

Oggi i lavoratori e i pensionati del settore pubblico devono rivolgersi alle sedi INPS sia per la previdenza che per tutti i servizi riservati agli iscritti ex INPDAP. L’INPS si è fatto carico non solamente della gestione previdenziale (pensioni e contributi), ma anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati direttamente dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Quindi per il cedolino della pensione, il CUD, il TFR, il TFS, ma anche per richiedere mutui e prestiti a tassi agevolati e per partecipare ai bandi di concorso per borse di studio, vacanze studio, case vacanza, convitti, collegi, master, corsi di aggiornamento, ecc. è necessario rivolgersi agli sportelli INPS o collegarsi all’area riservata agli iscritti online sul sito inps.it.

Di seguito riportiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Venezia: indirizzo, numeri telefonici (tel del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orari di apertura e ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Venezia

Indirizzo: Sestiere Dorsoduro 3519 Venezia, VE 30123
Email: direzione.venezia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.venezia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 041.2702511
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da tel cellulare)
Orari: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. In data 21 novembre la sede è chiusa in quanto si festeggia il santo patrono della città di Venezia (in Veneto), Madonna della Salute.


Lascia un commento