Inpdap Verona: Contatti, Orari, Telefono Centralino, Indirizzo

Dal 1° gennaio 2012 i dipendenti e i pensionati del settore pubblico di Verona, per tutti i servizi ex INPDAP devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Di conseguenza i dipendenti e i pensionati pubblici e statali di Verona devono ora rivolgersi all’INPS Gestione ex INPDAP.

L’INPDAP è stato accorpato nell’INPS nell’ambito della riforma del sistema previdenziale attuata tramite il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011 (“Salva Italia”), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

L’INPS è diventato l’ente previdenziale di riferimento anche per il settore pubblico e oltre alla previdenza (versamenti contributivi e pagamento pensioni), si è fatta carico anche di tutti gli altri servizi creditizi e assistenziali che venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. 

È possibile rivolgersi all’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici non solamente per la pensione, per il TFR, il TFS, il CUD, la modulistica, ma anche per i prestiti e i mutui a tasso agevolato e per la partecipazione ai bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, collegi e convitti, vacanze studio in Italia o nei paesi esteri, case albergo, ecc. Per informazioni in merito a tutti questi servizi, oltre a recarsi presso le sedi competenti, è possibile consultare anche l’area riservata on line del sito inps.it oppure contattare lo sportello telefonico del Contact Center.

Di seguito riportiamo tutti i contatti e i recapiti della sede della direzione provinciale INPS di Verona a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Verona

Indirizzo: Via Cesare Battisti 19 Verona, VR 37122
Email: direzione.verona@inps.it
PEC: direzione.provinciale.verona@postacert.inps.gov.it
Telefono: 045.938111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Gli uffici sono chiusi in data 21 maggio in quanto si festeggia San Zeno, santo patrono della città di Verona.


Lascia un commento